Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, il tabellone di Matteo Berrettini a Roma: esordio con Basilashvili, all’orizzonte ottavo con Tsitsipas

Pubblicato

il

Matteo Berrettini giocherà questa sera la semifinale del Masters 1000 di Madrid contro il norvegese Casper Ruud, ma ha da poco conosciuto il nome del suo primo avversario agli Internazionali d’Italia 2021. Nel torneo di casa il neo-numero nove del mondo farà il suo esordio con il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha recentemente vinto il torneo di Monaco di Baviera.

Berrettini è in un ottimo momento (titolo a Belgrado e semifinale a Madrid), ma dovrà comunque fare attenzione in un primo turno che nasconde delle insidie. In caso di vittoria il tennista romano affronterà il vincente del match tra il serbo Dusan Lajovic e l’australiano John Millman, avversari ampiamente alla portata di Matteo.

L’obiettivo, dunque, per il numero uno d’Italia è quello di raggiungere almeno gli ottavi di finale, dove lo aspetterebbe con ogni probabilità Stefanos Tsitsipas. Il greco ha un bye e successivamente il vincente di Cilic-Bublik. Quella con Tsitsipas è una sfida che si sarebbe dovuta giocare già agli Australian Open e sempre agli ottavi, ma Berrettini fu costretto al ritiro per l’infortunio agli addominali.

L’eventuale quarto di finale è con Novak Djokovic, ma sarebbe solo un premio per un’altra settimana di altissimo livello. Berrettini starà pensando sicuramente solo al match di stasera, ma il sogno di fare bene proprio a casa sua a Roma è certamente ben presente nella testa di Matteo.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *