Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021: Stefano Travaglia vince all’esordio contro Benoit Paire

Pubblicato

il

Si apre con una vittoria il ricco lunedì azzurro agli Internazionali d’Italia 2021. Stefano Travaglia ha superato in due set il francese Benoit Paire con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Una buona prestazione del tennista marchigiano, che ha sfruttato un sorteggio sicuramente favorevole visto che il transalpino continua nel suo periodo di sole sconfitte ed eliminazioni al primo turno.

Travaglia ha subito una palla break in apertura di primo set, ma no riesce a sfruttarla. Il numero 68 del mondo ha un’altra occasione di break nel settimo gioco e questa volta la riesce a sfruttare. Nel game successivo Paire ha l’opportunità del controbreak, ma Travaglia annulla tutto e poi chiude la prima frazione sul 6-4. 

Il second set comincia male per Travaglia, che subisce subito il break in apertura. Il marchigiano, però, reagisce prontamente e conquista i successivi tre game, strappando per due volte il servizio a Paire. E’ un set con continui break e controbreak ed infatti il francese pareggia sul 3-3, ma perde nuovamente la battuto nel settimo gioco (4-3). E’ il segno della resa per Paire, che smette di giocare e subisce il break a zero nell’ultimo game, con Travaglia che si impone per 6-3.

Nel secondo turno Travaglia affronterà il vincente del match tra il canadese Denis Shapovalov, testa di serie numero 13, ed il polacco Kamil Majchrzak, numero 129 della classifica mondiale. La giornata per il tennis italiano prosegue con i match di Fognini, Sinner, Mager e Musetti nel tabellone maschile e con quello di Camila Giorgi nel femminile.

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *