Internazionali d’Italia 2021 Roma: wild-card a Giorgi, Trevisan e Cocciaretto. Errani e Paolini nelle qualificazioni

Tramite la voce del numero 1 della FIT, Angelo Binaghi, sono arrivati i nomi delle tre wild card per il tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2021, prossimi al via al Foro Italico di Roma. Il WTA capitolino da quest’anno, per la riorganizzazione delle categorie, è diventato un 1000, mentre in precedenza assumeva il rango di Premier 5.

Gli inviti sono stati accordati a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto: la prima tornerà in campo dopo aver avuto a che fare con il Covid-19 a Charleston, mentre per le altre si tratta rispettivamente di acquisire punti alla vigilia della pesante difesa dei quarti al Roland Garros e di cercare di scalare la classifica verso le prime 100.

Sono state elargite, inoltre, due delle quattro wild card per le qualificazioni: una è di Sara Errani, finalista al Foro Italico nel 2014 e semifinalista nel 2013, mentre l’altra va a Jasmine Paolini, l’anno scorso al secondo turno.

Gli ultimi due inviti verranno dal torneo di selezione che prende oggi il via in quel di Formia, e che vede ai nastri di partenza otto giocatrici. Questo evento, di fatto, funge da pre-qualificazioni, anche se il nome ufficiale è differente.

Foto: LaPresse

JANNIK SINNER GUADAGNA UNA POSIZIONE IN CLASSIFICA: LE PROIEZIONI NEL RANKING ATP

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI SINNER

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner col 2° turno a Madrid? Montepremi e cifre

Internazionali d’Italia 2021 Roma: wild-card a Musetti, Travaglia, Caruso e uno tra Mager e Cecchinato