Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021 Roma: wild card a Giorgi, Trevisan e Cocciaretto. Errani e Paolini nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Tramite la voce del numero 1 della FIT, Angelo Binaghi, sono arrivati i nomi delle tre wild card per il tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2021, prossimi al via al Foro Italico di Roma. Il WTA capitolino da quest’anno, per la riorganizzazione delle categorie, è diventato un 1000, mentre in precedenza assumeva il rango di Premier 5.

Gli inviti sono stati accordati a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto: la prima tornerà in campo dopo aver avuto a che fare con il Covid-19 a Charleston, mentre per le altre si tratta rispettivamente di acquisire punti alla vigilia della pesante difesa dei quarti al Roland Garros e di cercare di scalare la classifica verso le prime 100.

Sono state elargite, inoltre, due delle quattro wild card per le qualificazioni: una è di Sara Errani, finalista al Foro Italico nel 2014 e semifinalista nel 2013, mentre l’altra va a Jasmine Paolini, l’anno scorso al secondo turno.

Gli ultimi due inviti verranno dal torneo di selezione che prende oggi il via in quel di Formia, e che vede ai nastri di partenza otto giocatrici. Questo evento, di fatto, funge da pre-qualificazioni, anche se il nome ufficiale è differente.

Foto: LaPresse

JANNIK SINNER GUADAGNA UNA POSIZIONE IN CLASSIFICA: LE PROIEZIONI NEL RANKING ATP

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI SINNER

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *