Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid, Jannik Sinner al secondo turno. Pella si ritira

Pubblicato

il

Buona la prima con anche un pizzico di fortuna per Jannik Sinner nel Masters 1000 di Madrid. Sulla terra rossa spagnola l’altoatesino, testa di serie numero 14, ha sfruttato il ritiro nel secondo set dell’argentino Guido Pella, numero 55 del mondo. Il nativo di San Candido aveva comunque vinto la prima frazione per 6-2 ed era sul 4-4 nella seconda.

Dopo un inizio equilibrato con i due tennisti che tengono entrambi i primi due turni di servizio, il momento decisivo arriva nel sesto game. Jannik si procura due palle break e strappa il servizio all’argentino. Il nativo di San Candido allunga sul 4-2 e poi chiude la prima frazione sul 6-2, togliendo ancora la battuta all’avversario.

La striscia di game consecutivi per l’azzurro prosegue anche ad inizio secondo set con Sinner che si porta sul 3-0, ottenendo il break a zero nel secondo game. L’inerzia della partita sembra essere tutta a favore dell’azzurro che si procura altre due palle break nel sesto gioco. Pella riesce ad annullarle e ottiene anche il controbreak che lo porta sul 4-4. Raggiunga la parità, però, l’argentino deve alzare bandiera bianca per un problema all’inguine, che lo aveva già condizionato nelle settimane precedenti.

Nel prossimo turno Sinner affronterà il vincente del match tra l’australiano Alexei Popyrin ed il tedesco Jan-Lennard Struff. All’orizzonte, però, ci potrebbe essere un affascinante ottavo di finale contro Rafael Nadal o Carlos Alcaraz.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *