Masters 1000 Madrid, Jannik Sinner al secondo turno. Pella si ritira

Buona la prima con anche un pizzico di fortuna per Jannik Sinner nel Masters 1000 di Madrid. Sulla terra rossa spagnola l’altoatesino, testa di serie numero 14, ha sfruttato il ritiro nel secondo set dell’argentino Guido Pella, numero 55 del mondo. Il nativo di San Candido aveva comunque vinto la prima frazione per 6-2 ed era sul 4-4 nella seconda.

Dopo un inizio equilibrato con i due tennisti che tengono entrambi i primi due turni di servizio, il momento decisivo arriva nel sesto game. Jannik si procura due palle break e strappa il servizio all’argentino. Il nativo di San Candido allunga sul 4-2 e poi chiude la prima frazione sul 6-2, togliendo ancora la battuta all’avversario.

La striscia di game consecutivi per l’azzurro prosegue anche ad inizio secondo set con Sinner che si porta sul 3-0, ottenendo il break a zero nel secondo game. L’inerzia della partita sembra essere tutta a favore dell’azzurro che si procura altre due palle break nel sesto gioco. Pella riesce ad annullarle e ottiene anche il controbreak che lo porta sul 4-4. Raggiunga la parità, però, l’argentino deve alzare bandiera bianca per un problema all’inguine, che lo aveva già condizionato nelle settimane precedenti.

Nel prossimo turno Sinner affronterà il vincente del match tra l’australiano Alexei Popyrin ed il tedesco Jan-Lennard Struff. All’orizzonte, però, ci potrebbe essere un affascinante ottavo di finale contro Rafael Nadal o Carlos Alcaraz.

FOTO LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Guido Pella Jannik Sinnner Masters 1000 Madrid 2021

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021: i possibili scenari tattici. Cronometro di Milano ancora risolutiva?

Tuffi, Coppa del Mondo Tokyo 2021: Daley domina dalla piattaforma, senza italiani