Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021, risultati femminili 14 maggio: in semifinale Gauff, Pliskova e Martic

Pubblicato

il

Il torneo degli Internazionali d’Italia 2021 di tennis, di categoria WTA 1000, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Roma, vede oggi proseguire il tabellone principale del torneo di singolare. Tre i match odierni completati dei quattro in programma nei quarti di finale, l’ultimo si giocherà domani, a seguire le semifinali.

La numero 1 del mondo, l’australiana Ashleigh Barty, alza bandiera bianca nel corso del match con la statunitense Cori Gauff, che approfitta del ritiro dell’avversaria e va in semifinale: l’oceanica aveva vinto il primo set per 6-4 ed era avanti 2-1 nel secondo. Nel penultimo atto Gauff sfiderà una tra la polacca Iga Swiatek e l’ucraina Elina Svitolina.

Nella parte bassa del tabellone definita quella che domani ovviamente sarà la prima semifinale: sulla Grand Stand Arena la ceca Karolina Pliskova batte in rimonta la lettone Jelena Ostapenko per 4-6 7-5 7-6 (1), mentre sul Centrale la croata Petra Martic supera la statunitense Jessica Pegula per 7-5 6-4.

Domani alle ore 11.00 si giocherà Swiatek-Svitolina, poi non prima delle ore 12.00 spazio a Pliskova-Martic, infine non prima delle 15.00 sfida tra Gauff e la vincente di Swiatek-Svitolina.

INTERNAZIONALI D’ITALIA – RISULTATI 14 MAGGIO (SINGOLARE)

Cori Gauff batte Ashleigh Barty 4-6 1-2 ritiro
Iga Swiatek contro Elina Svitolina rinviata a domani
Karolina Pliskova batte Jelena Ostapenko 4-6 7-5 7-6 (1)
Petra Martic batte Jessica Pegula 7-5 6-4

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *