Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2021, Lorenzo Sonego: “Vittoria sofferta è stata dura fino alla fine. Il derby con Mager sarà difficile”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha portato a casa una spettacolare vittoria nel match d’esordio agli Internazionali d’Italia 2021 contro il transalpino Gael Monfils. Il piemontese ha lottato non solo contro un avversario in buone condizioni fisiche, nonostante la lunga assenza dai campi, ma anche contro i crampi che lo hanno assalito nella seconda parte della sfida.

Nel post partita, ai microfoni di Supertennis, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il successo ottenuto, il modo migliore per celebrare il suo 26mo compleanno: “Passare il compleanno a Roma è qualcosa di speciale, poi con una vittoria così sofferta è ancora più bello“.

Sonego ha sottolineato quanto sia stato complicato rimanere in partita nonostante i problemi fisici: “L’ho vista brutta alla fine anche a causa dei crampi. E’ stata dura rimanere concentrato e lottare ma l’ho fatto e sono veramente contento di questa vittoria“.

In chiusura un pensiero al prossimo match contro il connazionale e amico Gianluca Mager: “Sarà una partita difficile domani, lui è molto in forma sta ottenendo grandi risultati e la terra è la sua superfice migliore. Sarà complicato anche perchè siamo molto amici e non è mai facile“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *