Internazionali d’Italia 2021, Lorenzo Sonego: “Vittoria sofferta è stata dura fino alla fine. Il derby con Mager sarà difficile”

Lorenzo Sonego ha portato a casa una spettacolare vittoria nel match d’esordio agli Internazionali d’Italia 2021 contro il transalpino Gael Monfils. Il piemontese ha lottato non solo contro un avversario in buone condizioni fisiche, nonostante la lunga assenza dai campi, ma anche contro i crampi che lo hanno assalito nella seconda parte della sfida.

Nel post partita, ai microfoni di Supertennis, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il successo ottenuto, il modo migliore per celebrare il suo 26mo compleanno: “Passare il compleanno a Roma è qualcosa di speciale, poi con una vittoria così sofferta è ancora più bello“.

Sonego ha sottolineato quanto sia stato complicato rimanere in partita nonostante i problemi fisici: “L’ho vista brutta alla fine anche a causa dei crampi. E’ stata dura rimanere concentrato e lottare ma l’ho fatto e sono veramente contento di questa vittoria“.

In chiusura un pensiero al prossimo match contro il connazionale e amico Gianluca Mager: “Sarà una partita difficile domani, lui è molto in forma sta ottenendo grandi risultati e la terra è la sua superfice migliore. Sarà complicato anche perchè siamo molto amici e non è mai facile“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Internazionali d'Italia 2021 Lorenzo Sonego

ultimo aggiornamento: 11-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Sonego-Monfils, Internazionali d’Italia: highlights e sintesi. Il torinese si regala la vittoria per i suoi 26 anni

Sinner-Nadal, Internazionali d’Italia: programma, orario, tv, streaming, diretta Canale20