Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, una vittoria e una sconfitta per l’Italia nelle amichevoli contro la Francia

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta: è questo il bilancio per la Nazionale italiana di hockey ghiaccio che ha ripreso il proprio cammino dopo un anno e mezzo di inattività a causa del contesto pandemico.

Ad Aosta, la formazione tricolore ha sconfitto nel primo match amichevole la Francia per 1-0. Dopo aver subito le iniziative transalpine nel primo tempo, gli azzurri nei due restanti periodi hanno reagito e sono andati a segno con Miceli, gestendo in maniera autorevole il vantaggio conseguito. Una partita nella quale si sono visti diversi volti nuovi, uno su tutti quello di coach Greg Ireland.

Nel secondo confronto con i francesi, andato in scena a Megève, la compagine di casa ha sconfitto per 4-1 la Nazionale. I transalpini hanno saputo fare la differenza nella ripresa, dopo un primo tempo concluso a reti bianche. L’uno-due di Farnier e di Treille ha dato il via al successo francese. Gli azzurri hanno cercato di tornare in partita con la rete di Daniel Frank in power play. Tuttavia, la strategia della Francia di chiudersi e poi ripartire con rapide transizioni è stata premiata, visti i gol di Treille e di Correia.

Le due selezioni si ritroveranno nuovamente ad agosto a Riga nelle qualificazioni olimpiche ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *