Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali sarà al via della Corsa Rosa! La conferma arriva dalla Trek-Segafredo

Attention, there’s something in the water“. Con questo annuncio rappresentato dalla figura di uno squalo minaccioso nell’acqua che punta alla sua preda, ovvero il Giro d’Italia 2021, la Trek-Segafredo ha annunciato sui propri canali social che Vincenzo Nibali sarà al via della Corsa Rosa l’8 maggio a Torino.

 

Il corridore siciliano, caduto in allenamento lo scorso 14 aprile, si era procurato a causa di una distrazione in allenamento la frattura dello scafoide destro. Nibali, nonostante le difficoltà, ha stretto i denti e ha fatto di tutto per essere al via del Giro: prima un intervento in osteosintesi in una clinica di Lugano, poi l’applicazione di un tutore a Forlì a precedere un grande lavoro fisioterapico per favorire la calcificazione dell’osso. Ovviamente, il tutto corredato da tanta attività in bici in Valtellina.

Dopo tante indiscrezioni, sono state quindi sciolte le riserve sulla presenza del campione italiano del pedale e dopo l’ennesimo consulto tra i medici e i tecnici della Trek Segrafredo si è giunti al fatidico “Sì”. Ovviamente, Nibali non potrà essere al meglio della sua condizione, ma il desiderio di essere sulle strade della Corsa Rosa è stato più forte del dolore.

Solo le tappe del Giro, a questo punto, sapranno dare le risposte adeguate, risposte che anche lo Squalo si attende dal suo fisico.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 03-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tuffi, Coppa del Mondo Tokyo 2021: Ternovoi e Daley incantano nelle semifinali dalla piattaforma 10m, senza azzurri

Lotta, Preolimpico 2021: Conyedo, Kakhelashvili e Dalma Caneva si giocano l’ultima chance per Tokyo