Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel si ritira: “Non potevo evitare la caduta, ho tanto dolore. Tornerò”

Remco Evenepoel non ripartirà domani per la diciottesima tappa del Giro d’Italia 2021. Il giovane fiammingo, vittima di una brutta caduta lungo la discesa del Passo di San Valentino, ha deciso di lasciare la Corsa Rosa per tornare in Belgio e sottoporsi a degli esami. Al momento, stante quanto riporta il sito della Deceuninck-Quick Step, Evenepoel si non è procurato alcuna frattura, ma ha diverse ferite lungo le braccia.

Per il Giro è sicuramente un brutto colpo, dato che oggi, sulla salita del Passo di San Valentino, Evenepoel aveva dimostrato di avere ancora le gambe per poter essere protagonista nei prossimi giorni. Purtroppo, quest’edizione della Corsa Rosa sembra maledetta e Remco è solo l’ultimo di una lunga lista di protagonisti annunciati che sono stati costretti a ritirarsi. Prima di lui, infatti, hanno dato forfait Mikel Landa, Pavel Sivakov, Fausto Masnada, Jai Hindley ed Emanuel Buchmann.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Evenepoel sul suo ritiro: “Non ho ben capito come sia avvenuta la caduta oggi. Sono uscito da una curva e ho trovato dei corridori per terra davanti a me. Non potevo fare nulla per evitare di cadere a mia volta. Per ora sembra che non ci siano fratture, ma non ha senso continuare visto il dolore che sto provando. E’ stata comunque una bella esperienza e spero di tornare al Giro d’Italia. Faccio i migliori auguri ai miei compagni di squadra per il prosieguo della gara”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Remco Evenepoel

ultimo aggiornamento: 26-05-2021


Lascia un commento

Hockey ghiaccio, Mondiali 2021: il Kazakistan batte la Germania, vincono Canada e Russia

Giro d’Italia 2021, Giulio Ciccone: “Il ciclismo è come la vita: a volte ti porta in alto, altre a terra”