Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Peter Sagan: “E’ stato uno sprint per velocisti puri. Nel finale sono stato rallentato da alcuni avversari”

Pubblicato

il

Peter Sagan si è dovuto accontentare di un quarto posto sul traguardo di Cattolica nella quarta tappa del Giro d’Italia 2021. Il campione slovacco non è riuscito ad esprimersi al meglio nel finale arrivando alle spalle di Ewan, Nizzolo e Viviani.

Come previsto è stata una giornata per i velocisti puri con chilometri finali abbastanza tecnici e difficili. La squadra ha fatto di nuovo un ottimo lavoro, Felix e Daniel sono stati brillanti nell’ultimo chilometro”, queste le sue parole di commento sulla frazione odierna.

Nonostante l’ottimo lavoro della squadra Sagan non è stato mai in lotta per la vittoria: “Ero in una buona posizione e avevo un buon ritmo quando mi stavo preparando per lo sprint finale un ciclista davanti a me ha rallentato, quindi non ho avuto la velocità necessaria negli ultimi metri“.

Quello di oggi non era probabilmente l’arrivo ideale per le caratteristiche di Sagan che si trova decisamente più a suo agio su finali più mossi e difficili a livello altimetrico.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *