Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Franco Pellizotti: “Le cadute fanno parte del gioco. La nostra corsa va avanti anche senza Landa”

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2021 oggi ha perso uno dei grandi protagonisti, parliamo di Mikel Landa costretto al ritiro a causa di una caduta. Il direttore sportivo della Bahrain Victorious, Franco Pellizzotti, con un po’ di rammarico al termine della tappa ha spiegato quali saranno le strategia per il proseguo della Corsa Rosa.

Purtroppo fanno parte del gioco anche queste cose qua. Purtroppo è accaduto al nostro leader in una fase concitata come sono gli ultimi chilometri di corsa. Al momento non sappiamo ancora cosa si sia fatto, non so se si è rotto la clavicola o cosa“.

Inevitabilmente il ritiro di Landa costringerà Pellizzotti e la sua squadra a cambiare le strategie di corsa: “La sua condizione era veramente ottima. Era arrivato perfetto a questo Giro. Il nostro Giro va avanti senza Mikel, abbiamo Pello e Caruso che sono due ottimi corridori e da domani cambierà, anche se non del tutto. Siamo venuti qua per fare bene e continueremo sulla nostra strada“.

Una grave perdita sia per la Bahrain Victorious che per l’intero Giro d’Italia 2021. Lo spagnolo, infatti, ha infiammato la corsa nella quarta tappa con l’attacco sul Colle Passerino.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *