Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, le Farfalle si riscattano in Coppa del Mondo! Doppia vittoria nelle Finali di Specialità

Pubblicato

il

L’Italia chiude col botto l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2021 di ginnastica ritmica. Dopo il deludente quinto posto nell’all-around (unica prova che sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo 2021), le Farfalle si riscattano nelle Finali di Specialità andate in scena alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, dove hanno conquistato una doppia vittoria.

Alessia Maurelli e compagne sono salite sul gradino più alto con le cinque palle (46.950) battendo Russia (45.350) e Giappone (43.800), poi hanno firmato una bella doppietta nell’esercizio misto (tre cerche e quattro clavette) trionfando con 44.150 davanti a Russia (43.200) e Israele (41.600).

A livello individuale, invece, Sofia Raffaeli e Alexandra Agiurgiuculese non sono riuscite a salire sul podio: quinto e sesto posto tra nastro (22.350) e clavette (26.600) per Sofia, settima piazza alle clavette per Alexandra (24.150). La russa Arina Averina si è impostA a clavette e nastro, la sua gemella Dina Arina ha giganteggiato al cerchio, l’israeliana Linoy Ashram si è imposta alla palla.

Foto: Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *