Filippo Tortu: “Complimenti a Marcell Jacobs. Ci stimoliamo in pista, questo record mi spingerà”

Filippo Tortu si è congratulato con Marcell Jacobs dopo che il velocista ha firmato il nuovo record italiano sui 100 metri. L’azzurro ha timbrato un roboante 9.95 nelle batterie del Meeting di Savona e ha strappato il primato proprio al brianzolo, il quale si era spinto fino a 9.99 ormai tre anni fa in quel di Madrid. Il Campione d’Europa dei 60 metri indoor è dunque diventato il secondo italiano a sfondare la sempre faticidata barriera dei 10 secondi sulla distanza simbolo dell’atletica leggera.

Filippo Tortu ha rivolto queste parole al ragazzo di origini texane, con cui ha disputato un paio di settimane fa le World Relays: “Complimenti a Marcell per l’importante risultato di oggi. Come abbiamo sempre detto, ci stimoliamo a vicenda, anche a distanza. Questo nuovo record mi stimolerà ancora di più. Bravo Marcell! Ci vediamo in pista”. Va ricordato che il brianzolo doveva scendere in pista oggi per sfidare Jacobs, ma si è chiamato fuori all’ultimo minuto a causa di un problema fisico.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Tortu Marcell Jacobs Meeting Savona 2021

ultimo aggiornamento: 13-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: debutto vincente nei quarti per la Virtus Bologna, superata Treviso in gara-1

Basket femminile, Schio batte Venezia con una tripla di Mestdagh. Lo Scudetto si assegna in gara-5