Seguici su

Formula 1

F1, test Pirelli per Ferrari al Paul Ricard

Pubblicato

il

Niente pausa per la Ferrari dopo il Gran Premio di Monaco, quinto atto del Mondiale F1 2021. La casa di Maranello ha effettuato nella giornata odierna un test Pirelli dedicato alle gomme da pioggia da 18 pollici al Paul Ricard. Ricordiamo che questa sessione era destinata alla Mercedes che ha declinato l’invito per delle questioni legate al budget cap.

Il monegasco Charles Leclerc ha compiuto 141 passaggi in Francia, 83 con le intermedie e 58 con le full wet. Giornata di ‘riposo’ per lo spagnolo Carlos Sainz che sarà al volante domani per completare le quattro sessioni previste di questa settimana.

La sessione odierna è oltremodo importante visto che la Rossa è l’unica che ha potuto provare fino ad ora le gomme da bagnato da 18 pollici. La Mercedes ha effettuato una sessione ad Imola, pista in cui il finnico Valtteri Bottas ed il britannico Lewis Hamilton hanno utilizzato le slick.

Dopo il turno di domani di Sainz non ci saranno ulteriori prove fino all’autunno. Ricordiamo infatti la sessione con comme intermedie e full wet del 15 e 16 settembre a Magny-Cours, turno che vedrà in azione le Alpine.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *