Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non ero molto soddisfatto del bilanciamento della vettura, ma siamo in una buona posizione per la gara”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha concluso in quarta posizione le qualifiche di Portimao, valevoli per il Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula Uno. Il messicano della Red Bull non ha brillato particolarmente sul giro secco, facendo comunque il suo ed inserendosi in seconda fila subito alle spalle del compagno di squadra olandese Max Verstappen.

È stato davvero molto insidioso là fuori. Una pista davvero molto difficile per riscaldare le gomme. Io non ero molto soddisfatto per il bilanciamento della vettura e ho faticato molto con questo set-up. È un peccato non essere riusciti a qualificarci un po’ meglio, ma domani siamo in una buona posizione per la gara“, ha dichiarato Checo ai microfoni di F1 TV.

Il nativo di Guadalajara è comunque fiducioso in vista del Gran Premio, nonostante una prima fila tutta Mercedes: “Sarà una battaglia molto tirata attorno a noi, quindi non vedo l’ora. Speriamo di avere un buono spunto in partenza, poi dovremo cercare di trovare un buon ritmo e conquistare il maggior numero di punti possibile. Le Mercedes? Sarà una lotta molto equilibrata con loro, speriamo di batterle in gara”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *