Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Giornata complicata, dobbiamo ritrovare il passo sul giro secco per la qualifica”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha chiuso in decima posizione la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2021, valido come quarto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull ha fatto fatica soprattutto nella simulazione di qualifica, stampando un miglior crono di 1’18″918 a 748 millesimi di ritardo dalla Mercedes di Bottas e ad oltre mezzo secondo dal terzo posto di Leclerc con la Ferrari.

È stata una giornata complicata. Con questo tempo limitato di prove libere che abbiamo, due ritardi in entrambe le sessioni ci hanno costretto a fare tutto un po’ di fretta e anche nel traffico delle altre vetture. Per domani dobbiamo ritrovare il passo, specialmente sul giro singolo, mentre nei long-run il nostro ritmo era sicuramente più forte“, ha dichiarato Checo a F1 TV dopo le libere.

Buoni riscontri sul passo gara da parte del nativo di Guadalajara, che è però consapevole dell’importanza delle qualifiche a Barcellona: “In ogni caso dobbiamo lavorare molto e vedere cosa riusciamo ad ottenere in qualifica, anche perché qui è fondamentale partire davanti. Speriamo di recuperare un po’ di performance questa sera per essere nella mischia domani in prova”, conclude Perez.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *