Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Paghiamo ancora per mancanza di potenza del motore nei duelli in pista”

Pubblicato

il

La Ferrari si avvicina al prossimo weekend del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 di F1, con la voglia di dimenticare l’esito poco confortante della gara in Portogallo, dove il sesto posto del monegasco Charles Leclerc e l’undicesimo dello spagnolo Carlos Sainz non rientravano di certo nelle aspettative.

Una Rossa che ha ancora dei problemi e che soprattutto quando si trova a lottare in maniera ravvicinata con gli altri fatica ad avere quello spunto in termini di potenza. A manifestare questo aspetto è stato il Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto: “Ci manca ancora un pò di potenza sul fronte motore, anche se abbiamo fatto ottimi progressi. Questo aspetto ci rende più vulnerabili nei confronti diretti in gara“, le parole di Binotto alla testata tedesca Auto Motor und Sport.

Abbiamo riscontrato miglioramenti significativi sul fronte aerodinamico, ma non siamo ancora al livello dei due top team. Realisticamente non era possibile sperare in qualcosa di più, considerando le restrizioni legate alle parti omologate che hanno reso impossibile operare su diverse aree“, ha aggiunto il Team Principal della Ferrari.

Pertanto, le limitazioni sui regolamenti e la base di una monoposto 2020 disastrosa sono aspetti che limitano non poco l’agire dei tecnici della Rossa, che comunque si augura di fare meglio in Catalogna.

Foto: Florent Gooden – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *