F1, 1000 spettatori sugli spalti per il GP di Spagna 2021

1000 persone saranno ammesse a Barcellona domenica 9 maggio in occasione dell’edizione 2021 del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Mondiale F1 2021. Gli organizzatori della manifestazione apriranno le porte agli appassionati, i primi in Europa a vedere dal vivo i protagonisti della massima formula Chi desidererà partecipare alla corsa dovrà registrarsi ad una lotteria che eleggerà i 1000 fortunati tra coloro che sono abbonati all’autodromo. 

Il round spagnolo non è l’unico che ha già annunciato la presenza dei tifosi sulle gradinate. Dopo la tappa inaugurale in Bahrain ricordiamo infatti che anche a Montecarlo ci sarà l’opportunità di vedere dal vivo le monoposto durante l’intero week-end.

Josep Lluís Santamaría, Il direttore generale del Circuit de Barcelona-Catalunya, ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’ : “Abbiamo l’opportunità di essere un esempio di sport sicuro e di offrire uno scenario con tutte le garanzie aprendo le porte ai fan e premiando gli abbonati per la loro fedeltà nei nostri confronti. Siamo molto soddisfatti di poter fare il primo passo verso la graduale apertura al pubblico delle nostre strutture e di poter dare il bentornato a tutti coloro che apprezzano il mondo del motorsport”.

La stagione del circuito catalano è già iniziata senza tifosi in occasione della 4h dell’European Le Mans Series, una prova che si è tenuta nel mese di aprile. A questo punto appare scontato che anche il Motomondiale, in pista al Montmelò nel fine settimana del 6 giugno, avrà gli spettatori lungo il circuito che sorge a pochi chilometri da Barcellona.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiale F1 2021. GP Spagna 2021 F1

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vela, Marta Maggetti: “Arriverò a Tokyo da outsider, ma punto molto in alto”

Ciclismo: i Mondiali di ciclismo del 2025 saranno per la prima volta in Africa