Seguici su

Curling

Curling, Mondiali doppio misto 2021: l’Italia perde contro il Canda ma si riscatta nella sfida con la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Giornata agrodolce per l’Italia ai Mondiali di curling di doppio misto in corso di svolgimento ad Aberdeen (Scozia). La coppia azzurra composta da Stefania Constantini e Amos Mosaner con i risultati di oggi si piazza al secondo posto nella classifica del Gruppo A con 5 vittorie e 2 sconfitte alle spalle di Scozia e Canada.

Gli italiani hanno perso 6-4 dal Canada una sfida estremamente intensa ed equilibrata. L’Italia dopo aver subito un punto nel primo end è riuscita a ribaltare la situazione rubando per due volte consecutive la mano (3-1). A questo punto, però, salgono in cattedra i nordamericani che prima piazzano due punti e poi rubano la mano portandosi 3-4.  Il finale è intensissimo con l’Italia che si riporta in parità ma nell’ultimo end il Canada mette a referto i due punti che valgono il 6-4.

Nel secondo match gli azzurri partono con il piede giusto rubando per due volte la mano agli avversari per un totale di 3 punti consecutivi (3-0). La coppia ceca reagisce prima posizionando una stone nella casa e poi strappando la mano agli azzurri (3-2). Nel finale però ConstantiniMosaner gestiscono bene il tentativo di rimonta degli avversari e chiudono 5-4.

Con questo successo gli azzurri si piazzano al secondo posto con lo stesso score del Canada, 5 vittorie e 2 sconfitte, alle spalle della Scozia che ha ottenuto 6 vittorie al netto di una sola sconfitta.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *