Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin si prepara per tornare al Giro di Svizzera

Pubblicato

il

Tom Dumoulin si prepara a rientrare dopo una piccola pausa di riflessione. L’olandese ha deciso di iniziare dal Belgio l’allenamento in vista di un possibile partecipazione al Giro della Svizzera. L’alfiere della Jumbo Visma è pronto a tornare in gruppo a metà giugno per un importante test in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Ricordiamo infatti che, dopo la presenza al campionato nazionale per la prove in linea ed a cronometro, l’ex vincitore del Giro d’Italia si preparerà per le gare giapponesi visto che presente nella lista dei convocati dall’Olanda per le prove di quest’estate.

L’appuntamento a cronometro appare l’obiettivo principale per il Dumulin che è stato inserito dal CT Koos Moerenhout  tra coloro che dovranno vaccinarsi prima di partire per il Giappone. La sua presenza nella sfida contro il tempo gli assicurerebbe anche un posto nel quintetto per la prova in linea.

Jonas Vingegaard rimpiazzerà Dumulin nel Tour de France, manifestazione che di fatto precederà le Olimpiadi di fine luglio. Attendiamo dunque di assistere all’avvicinamento del 30enne olandese ai grandi eventi del 2021 dopo una sosta che ha stupito tutti.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *