Ciclismo, Fausto Masnada 3° al Romandia: “Podio molto importante, condizione in crescita. Ora al Giro d’Italia”

Fausto Masnada ha concluso al terzo posto il Giro di Romandia 2021. L’alfiere della Deceuninck-Quick Step, protagonista di un’ottima cronometro individuale a Friburgo dopo la quinta piazza sull’arrivo in salita di Thys, ha chiuso a 38” di ritardo dal vincitore Geraint Thomas e a 10” dall’australiano Richie Porte. Il classe 1993 ha dunque ricevuto ottime indicazioni a sei giorni dall’inizio del Giro d’Italia, suo principale obiettivo stagionale.

Fausto Masnada ha raccontato la sua bella prestazione in terra elvetica ai microfoni di Spazio Ciclismo: “Sicuramente è un podio molto importante per me. Ho lavorato molto questo mese, con un ritiro in altura di venti giorni in cui ho costruito questa condizione e sono felice di avere ottenuto questo risultato. Sicuramente credo che la mia condizione cresca ancora grazie anche a questa corsa. Andrò al Giro d’Italia adesso, per la squadra sarà una corsa molto importante. Andremo con un team molto forte, quindi speriamo di ottenere un risultato importante come qua. Speriamo di fare bene“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fausto Masnada Giro di Romandia 2021

ultimo aggiornamento: 02-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Giro di Romandia 2021, highlights ultima tappa. Cavagna vince la cronometro, Ganna 10°. Corsa a Thomas

Lotta, Campionati Italiani Junior Ostia 2021: assegnati tutti i titoli nazionali