Seguici su

Canoa

Canoa velocità, i convocati dell’Italia per le qualificazioni olimpiche e per la tappa di Coppa del Mondo di Barnaul

Pubblicato

il

Carlo Tacchini

Sono stati ufficialmente selezionati gli azzurri che si giocheranno l’ultima opportunità per andare ai Giochi nella canoa velocità, a disposizione degli atleti a Barnaul, in Russia, giovedì 20 e venerdì 21 maggio, in occasione delle qualificazioni olimpiche su base mondiale.

Va ricordato che l’Italia ha qualificato finora per i Giochi (pass non nominali) durante i Mondiali 2019 le imbarcazioni nel K1 200 maschile grazie a Manfredi Rizza e nel K2 1000 maschile grazie a Samuele Burgo e Luca Beccaro, cui si è aggiunta, dopo le qualificazioni olimpiche su base europea, quella nel K1 200 femminile grazie a Francesca Genzo.

Come accaduto in Ungheria, anche in Russia la prossima settimana le gare che metteranno in palio i pass olimpici si terranno prima della tappa di Coppa del Mondo, a cui però per l’Italia parteciperanno solo i tre atleti che prenderanno parte alle qualificazioni: giovedì 20 si disputeranno batterie e semifinali, mentre venerdì 21 andranno in scena le finali.

L’Italia tenterà la qualifica con Andrea Schera nel K1 1000 maschile, con Carlo Tacchini nel C1 1000 maschile e con Agata Fantini nel K1 500 femminile. Il numero di posti a disposizione per i Giochi sarà però estremamente ridotto: soltanto il vincitore di ogni gara avrà accesso alle Olimpiadi.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER QUALIFICAZIONI OLIMPICHE E COPPA DEL MONDO

KAYAK SENIOR MASCHILE
GR.SP. FIAMME GIALLE: Andrea SCHERA
CANADESE SENIOR MASCHILE
GR.SP. FIAMME ORO: Carlo TACCHINI
KAYAK SENIOR FEMMINILE
G.S. MARINA MILITARE Agata FANTINI

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *