Canelo Alvarez-Billy Joe Saunders, un match che vale la riunificazione delle cinture dei pesi supermedi

Canelo Alvarez e Billy Joe Saunders daranno vita a uno degli incontri di boxe più attesi di questa prima parte di stagione. Sabato 8 maggio i due pugili incroceranno i guantoni all’AT&T Stadium di Arlington (Texas, USA) per il confronto che vale l’unificazione parziale del Mondiale dei pesi supermedi. Il messicano detiene le cinture WBA e WBC, mentre il britannico è in possesso del titolo WBO.

Guarda in streaming live Canelo-Saunders su DAZN

Si preannuncia una vera e propria battaglia campale, Canelo partirà con i favori del pronostico ma dovrà vedersela con un avversario di grandissimo rilievo e dotato di importanti mezzi tecnici. Il 30enne, che vanta un record personale di 55 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, è chiamato alla seconda difesa dei titoli di questa categoria, visto che lo scorso 27 febbraio aveva steso il modesto turco Avni Yildirim al terzo round dopo essersi imposto per decisione unanime contro il britannico Callum Smith il 19 dicembre.

Il ribattezzato Superb, invece, è imbattuto: 30 successi in altrettanti incontri disputati. Billy Joe Saunders è Campione del Mondo WBO dal 18 maggio 2019, quando liquidò il tedesco Shefat Isufi, e poi difese il titolo in due occasioni: nel 2019 contro l’argentino Marcelo Esteban Coceres, il 4 dicembre 2020 contro il connazionale Martin Murray. Va segnalato che è stato anche iridato dei medi tra il 2015 e il 2017, poi ha deciso di salire di categoria. Il vincitore potrebbe magari organizzarsi con Caleb Plant, Campione del Mondo IBF, per l’unificazione totale delle cinture, ma se ne riparlerà prossimamente.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Billy Joe Saunders Canelo Alvarez

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Jorge Lorenzo su Marquez: “La caduta gli ha fatto perdere fiducia e poteva avere conseguenze più gravi…”

Pallanuoto, Coppa Italia 2021: primo quarto devastante, l’AN Brescia batte l’Ortigia e vola in finale