Calcio, José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma

Dopo undici anni José Mourinho tornerà ad allenare in Italia. Lo Special One, infatti, è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Ad annunciarlo è stato proprio il sodalizio capitolino tramite il suo account Twitter. Il portoghese prenderà il posto del connazionale Paulo Fonseca, il quale lascerà il club, due anni dopo il suo arrivo, al termine di questa stagione.

Ironia della sorte, dunque, Mourinho allenerà la squadra che, probabilmente, gli ha dato più grane durante il suo epico biennio sulla panchina dell’Inter. La Roma, nella stagione 2009-2010, infatti, arrivò ad appena due punti dai nerazzurri in campionato e affrontò anche l’Inter in finale di Coppa Italia, ove perse per 1-0 grazie a un gol di Diego Milito.

Dopo il suo addio all’Inter, avvenuto in seguito al successo nella Champions League del 2010, lo Special One ha allenato Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Tottenham. Negli ultimi tempi il tecnico di Setubal è sembrato meno sul pezzo rispetto al passato e i suoi ultimi successi risalgono all’annata 2016-2017, quando da allenatore dei Red Devils conquistò l’Europa League e la Coppa di Lega Inglese.

Queste le prime parole di José Mourinho da allenatore della Roma: “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico. Daje Roma!“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
As Roma José Mourinho

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Flavio Cozzoli: “L’auspicio è che si possa fare presto la copertura del Centrale del Foro Italico”

Giro d’Italia 2021, Alexander Cepeda è pronto a spiccare il volo sulle montagne della Corsa Rosa