Seguici su

Calcio

Calcio, José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma

Pubblicato

il

Dopo undici anni José Mourinho tornerà ad allenare in Italia. Lo Special One, infatti, è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Ad annunciarlo è stato proprio il sodalizio capitolino tramite il suo account Twitter. Il portoghese prenderà il posto del connazionale Paulo Fonseca, il quale lascerà il club, due anni dopo il suo arrivo, al termine di questa stagione.

Ironia della sorte, dunque, Mourinho allenerà la squadra che, probabilmente, gli ha dato più grane durante il suo epico biennio sulla panchina dell’Inter. La Roma, nella stagione 2009-2010, infatti, arrivò ad appena due punti dai nerazzurri in campionato e affrontò anche l’Inter in finale di Coppa Italia, ove perse per 1-0 grazie a un gol di Diego Milito.

Dopo il suo addio all’Inter, avvenuto in seguito al successo nella Champions League del 2010, lo Special One ha allenato Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Tottenham. Negli ultimi tempi il tecnico di Setubal è sembrato meno sul pezzo rispetto al passato e i suoi ultimi successi risalgono all’annata 2016-2017, quando da allenatore dei Red Devils conquistò l’Europa League e la Coppa di Lega Inglese.

Queste le prime parole di José Mourinho da allenatore della Roma: “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico. Daje Roma!“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *