Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: la 21ª giornata. Sassuolo-Milan vale il secondo posto, per la Juventus passerella a Roma

Pubblicato

il

Siamo ormai alle battute finali della Serie A 2020-2021 di calcio femminile: tra domani e domenica si disputerà la ventunesima giornata del massimo campionato italiano. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.

Il turno si aprirà domani alle ore 12.30 con il big match tra Sassuolo e Milan. Sarà uno scontro diretto per il secondo posto che vale anche la qualificazione alla prossima Champions League: le rossonere, sconfitte dalla Fiorentina domenica scorsa, hanno visto ridursi il vantaggio sulle neroverdi a soli 3 punti ma chiuderebbero la pratica anche solo con un pareggio. Alle ore 15.00 andrà in scena il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, match che vale il quinto posto in classifica (al momento le Viola sono a +1 sulle biancoblu). Contemporaneamente l’Inter, reduce da tre risultati utili consecutivi, ospita la Florentia San Gimignano con l’obiettivo di consolidare la settima posizione.

La giornata di domenica comincerà alle ore 12.30 con Roma-Juventus. Per le bianconere, che nel weekend scorso hanno festeggiato il quarto titolo consecutivo, la trasferta nella Capitale sarà una vera e propria passerella, mentre le giallorosse mirano a chiudere al quarto posto. Alle ore 15.00 due match fondamentali per la lotta per non retrocedere: la San Marino Academy è di scena sul campo della Pink Bari e ha disperatamente bisogno di una vittoria per accorciare sul Napoli (al momento a +3), il quale invece sarà impegnato in casa dell’Hellas Verona e in caso di successo festeggerebbe la salvezza con una giornata d’anticipo. Di seguito il calendario completo del turno.

CALENDARIO 21ª GIORNATA

Sabato 15 maggio
Ore 12.30: Sassuolo-Milan
Ore 15.00: Fiorentina-Empoli
Ore 15.00: Inter-Florentia San Gimignano

Domenica 16 maggio
Ore 12.30: Roma-Juventus
Ore 15.00: Pink Bari-San Marino Academy
Ore 15.00: Hellas Verona-Napoli

Foto: LM-LPS/Francesco Scaccianoce

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *