Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: la 20ª giornata. Juventus a un passo dallo scudetto, il Milan ospita la Fiorentina

Pubblicato

il

Ci avviciniamo ai verdetti della Serie A 2020-2021 di calcio femminile: tra domani e domenica si disputerà la ventesima giornata del massimo campionato italiano. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.

Il turno si aprirà domani alle 12.30 con il match tra Juventus e Napoli. Per le bianconere è il primo match-point scudetto: in caso di vittoria o anche semplicemente di pareggio, potrebbero festeggiare il titolo senza attendere il risultato di Milan-Fiorentina di domenica. Un altro verdetto potrebbe arrivare da Sassuolo, dove alle ore 15.00 la terza della classe affronta la Pink Bari che, ultima a tre punti, è ormai a un passo dalla retrocessione aritmetica. Contemporaneamente, l’Empoli sesta in classifica ospita l’Hellas Verona che ha già conquistato la salvezza.

La giornata di domenica comincerà con la sfida delle ore 12.30 tra Milan e Fiorentina: le rossonere potrebbero dover definitivamente abbandonare il sogno scudetto, mentre le Viola tenteranno il colpo per migliorare ulteriormente la loro classifica (attualmente quinte). Alle ore 15.00 due partite: la Florentia San Gimignano, reduce da quattro sconfitte consecutive, ospita la Roma, che al contrario proviene da quattro risultati utili di fila; la San Marino Academy, dopo aver perso nettamente lo scontro salvezza contro il Napoli, cerca disperatamente punti contro l’Inter per recuperare terreno ed evitare la retrocessione. Di seguito il calendario completo del turno.

CALENDARIO 20ª GIORNATA

Sabato 8 maggio
Ore 12.30: Juventus-Napoli
Ore 15.00: Empoli-Hellas Verona
Ore 15.00: Sassuolo-Pink Bari

Domenica 9 maggio
Ore 12.30: Milan-Fiorentina
Ore 15.00: Florentia San Gimignano-Roma
Ore 15.00: San Marino Academy-Inter

Foto: LM-LPS/Claudio Benedetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *