Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 20ª giornata di Serie A. Poker di una scatenata Tarenzi, Bonansea incontenibile

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne la ventesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori italiane, quelle giocatrici che si sono messe particolarmente in luce nel corso del turno appena concluso.

Barbara Bonansea (Juventus): la migliore in campo nella vittoria che regala alle bianconere il quarto titolo consecutivo. Una spina nel fianco nella difesa del Napoli, fa ammattire le avversarie con la sua rapidità e alla mezz’ora sfrutta al l’assist di Maria Alves per il definitivo 2-0.

Arianna Caruso (Juventus): festeggia al meglio la centesima presenza con la maglia della Vecchia Signora. Una presenza costante, grande certezza del centrocampo bianconero. Recupera tantissimi palloni e gioca con qualità.

Benedetta Glionna (Empoli): l’ala classe 1999 è la grande protagonista della vittoria interna contro l’Hellas Verona. A decidere la sfida è infatti propria una sua doppietta, realizzata a stretto giro di posta tra il 18′ e il 27′.

Daniela Sabatino (Fiorentina): se il Milan subisce la terza sconfitta in tutto il campionato, è merito per buona parte del centravanti della Viola, che apre le marcature dopo appena 8′ su assist di Zanoli e nel secondo tempo fornisce gli assist anche per i gol di Baldi e Vigilucci.

Stefania Tarenzi (Inter): indubbiamente l’MVP dell’intero turno di campionato. L’esperta attaccante nerazzurra realizza addirittura quattro reti nel successo per 2-5 sul campo della San Marino Academy: dopo 1′ su assist di Marinelli, alla mezz’ora su suggerimento di Brustia e ancora tra il 74′ e il 76′ per suggellare una prestazione da incorniciare.

Foto: LiveMedia / Claudio Benedetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *