Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2021: Pesaro chiude la regular season col record, Ostia e San Giuseppe salvi

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla regular season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2020-2021. L’Italservice Pesaro ha concluso in maniera trionfale questa parte di stagione e grazie al successo per 4-2 contro la Came Dosson ha centrato il 13° successo di fila in un girone di ritorno all’insegna della perfezione. La compagine di Fulvio Colini, pertanto, ha eguagliato il primato della Roma RCB di Massimo Ronconi, che resisteva dalla stagione 2002-03. Le realizzazioni di Cuzzolino, Jefferson e di De Oliveira, oltre all’autogol di Schiochet, hanno regalato ai pesaresi questa grande soddisfazione, vanificando i gol di Dener e di Azzoni tra le fila della squadra veneta.

Ha perso invece in quest’ultimo atto della stagione regolare l’Acqua&Sapone Unigross: la formazione di Fausto Scarpitti è stata superata dal Meta Catania 3-2 al Palanitta: le marcature di Fusari e di Murilo non hanno evitato la capitolazione per via delle segnature di Suton, Musumeci e di Baisel. Pertanto, gli abruzzesi concludono in seconda piazza nella graduatoria generale, a -9 dall’Italservice e a precedere la Came. Per gli etnei, la conferma del settimo posto in graduatoria generale, utile per i playoff dove nei quarti di finale se la vedranno nuovamente con l’A&S.

Verdetti importanti, poi, sono arrivati per la lotta salvezza: rimangono nella massima serie il Todis Lido di Ostia e il Real San Giuseppe. Il roster di Ciccio Angiolini ha potuto contare su un Motta di primissimo livello, considerando la sua doppietta nel 7-3 al Signor Prestito CMB Matera. Ad andare a segno sono stati anche Cutrupi, Gedson, Poletto ed Esposito (doppietta). Niente da fare per la squadra allenata da Lorenzo Nitti, con Cesaroni e Santos che hanno posto la loro firma sul tabellino.

E pertanto, con questo risultato, il Signor Prestito nella post season affronterà l’Italservice, mentre il Lido è salvo. Stesso discorso per San Giuseppe che ha sconfitto al Palasport di Campo Ligure il CDM Futsal Genova: il 6-3 è costato di fatto la salvezza ai padroni di casa, in rete con Ortisi (doppietta) e Sviercoski. I campani hanno fatto valere la loro superiorità e Duarte (doppietta), Elisandro (tripletta) e Guedes hanno regalato un successo decisivo per non retrocedere alla squadra di Julio Fernandez.

A chiosa, inutile l’1-1 del Mantova a Este contro il Syn Bios Petrarca: Saviatesta ai playout contro il Cybertel Aniene che ha battuto 7-4 ad Avellino un Sandro Abate sesto e ai playoff Scudetto contro la Came Dosson. Per Petrarca, invece, vi sarà l’incrocio con Eboli nella post season, fermata sul 3-3 dal Colormax Pescara (retrocesso in A2).

PLAYOFF SCUDETTO – QUARTI DI FINALE
ITALSERVICE PESARO-SIGNOR PRESTITO CMB
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-META CATANIA BRICOCITY
CAME DOSSON-SANDRO ABATE AVELLINO
SYN-BIOS PETRARCA-FELDI EBOLI

PLAYOUT
CYBERTEL ANIENE-SAVIATESTA MANTOVA

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *