Seguici su

Basket

Basket, torna il pubblico nei palazzetti per le semifinali dei playoff scudetto. 15% della capienza, poi dal 1° giugno il 25%

Pubblicato

il

Dopo tennis (dagli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia) e calcio (finale di Coppa Italia), anche il basket italiano si appresta finalmente a riaprire le porte dei palazzetti al pubblico in vista delle semifinali dei playoff scudetto per la Serie A1 2020-2021.

Da sabato 22 maggio entrerà infatti in vigore un provvedimento ad hoc firmato da Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, che prevede l’apertura al 15% della capienza degli impianti, senza il discusso limite massimo dei 500 spettatori. Si parte quindi proprio questo sabato con gara-1 della prima semifinale tra l’Olimpia Milano e la vincente della serie (al momento sul 2-2) tra Umana Reyer Venezia e Dinamo Sassari, in cui sono attesi al Mediolanum Forum 1900 spettatori.

Il giorno dopo sarà il turno del primo atto della serie di semifinale tra l’Happy Casa Brindisi e la Virtus Segafredo Bologna, con il PalaPentassuglia che potrà ospitare un massimo di 900 tifosi. Successivamente, dal 1° giugno, si salirà invece al 25% della capienza, con l’A.D. bianconero Luca Baraldi che ha confermato la presenza di circa 2200 persone all’interno della Segafredo Arena per gara-3.

Sarà obbligatorio presentare all’ingresso un tampone rapido entro le 48 ore, o certificato di vaccinazione o di guarigione dal Covid negli ultimi 6 mesi per poter accedere agli impianti.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *