Seguici su

Basket

Basket, due liberi di Daye regalano alla Reyer Venezia il successo in gara 1 contro la Dinamo Sassari

Pubblicato

il

La Reyer Venezia, al termine di un overtime, ha battuto la Dinamo Sassari in gara 1 dei quarti dei Playoff 2021 di Serie A Basket. 92-91 è stato il risultato finale in favore dei lagunari. Il migliore in campo è stato un immarcabile Jeremy Chappell da 19 punti e 6 rimbalzi.

Il match è cominciato con un iniziale situazione di parità, ma verso la metà del primo quarto, Sassari ha portato un allungo convinto. Gli isolani, infatti, hanno toccato il +10, sul 9-19, già nella frazione di gioco inaugurale. Alla prima pausa, dunque, si è andati con gli ospiti avanti 14-24. Grazie a uno scatenato Miro Bilan, i ragazzi di coach Pozzecco hanno mantenuto il vantaggio anche nel corso del secondo periodo e Venezia è riuscita a recuperare appena due punti in dieci minuti.

La musica, però, è cambiata totalmente nel terzo periodo. I lagunari sono partiti a spron battuto e hanno trovato la parità sul 46-46. Venezia, successivamente, ha piazzato il sorpasso, con una tripla di Stone, sul 50-49. Sassari, tuttavia, ha trovato le energie per reagire e i due sodalizi hanno iniziato a scambiarsi, più volte, la leadership. All’ultimo riposo, quindi, si è andati con gli ospiti avanti 62-63.

Nel quarto periodo Sassari ha provato a riallungare, ma non ha mai avuto un vantaggio superiore a quattro punti. A tre minuti dalla fine, Chappell ha riportato il match in parità sul 79-79. Un minuto più tardi, lo stesso Chappell ha regalato a Venezia il vantaggio sull’81-79, ma Sassari ha impattato sull’81-81 grazie a due punti di Gentile. La Reyer non è riuscita a segnare il canestro della vittoria e, così, la sfida è andata al supplementare.

De Nicolao e Tonut hanno permesso a Venezia di toccare il +4, sull’85-81, a inizio overtime. Bilan, però, è riuscito a tenere a galla Sassari e gli isolani hanno effettuato il controsorpasso a nove secondi dalla fine, quando, sotto di due, Spissu si è guadagnato tre liberi e li ha segnati tutti e tre, portando i suoi sul 90-91. A due secondi dalla fine, ad ogni modo, Daye ha subito fallo e ha realizzato due liberi, regalando il successo a Venezia.

IL TABELLINO DI REYER VENEZIA-DINAMO SASSARI (14-24, 21-19, 27-20, 19-18, 11-10) 92-91
VENEZIA: Fotu 7, Stone 15, De Nicolao 15, Chappell 19, Daye 12, Watt 8, Mazzola 2, Campogrande, Casarin, Cerella, Tonut 8, Clark 6
SASSARI: Bendzius 15, Gentile 14, Kruslin 12, Bilan 19, Spissu 12, Happ 10, Katic 2, Chessa, Re, Treier 2, Gandini, Burnell 5

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *