ATP Lione 2021, Lorenzo Musetti: “Ci tenevo alla rivincita su Aliassime. Korda è in ascesa”

Un match durissimo, durato quasi tre ore, ma nel quale è riuscito a spuntarla Lorenzo Musetti conquistando uno scalpo di lusso: battuto per 7-6 3-6 7-5 nel primo turno dell’ATP 250 di Lione il canadese Felix Auger-Aliassime. L’azzurro ha convinto a tratti, lasciando spazio in alcuni momenti alla potenza del giovane nordamericano, salvo poi riuscire a vincere quasi al photofinish.

Le sue parole a fine match: “Abbiamo giocato un match molto intenso, sono molto soddisfatto. Ho iniziato bene e poi ho giocato bene al momento giusto. Ci tenevo perché quando ci siamo affrontati a Barcellona io mi sono fatto male”.

Poi uno sguardo al secondo turno, dove affronterà lo statunitense Sebastian Korda: “Ci siamo affrontati da junior ma mai nel Tour: cercherò di fare del mio meglio. E’ uno dei giovani in ascesa”. 

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con gli ottavi a Lione? Montepremi e cifre per la vittoria su Auger-Aliassime

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Lione 2021 Lorenzo Musetti

ultimo aggiornamento: 18-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con gli ottavi a Lione? Montepremi e cifre per la vittoria su Auger-Aliassime

Ciclismo: escluse fratture dopo la caduta al Giro d’Italia per Domenico Pozzovivo, previsto un lungo stop