Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con gli ottavi a Lione? Montepremi e cifre per la vittoria su Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha sconfitto Felix Auger-Aliassime al primo turno del torneo ATP 250 di Lione. Ottimo esordio per il tennista italiano sulla terra rossa francese, dove è riuscito ad annichilire il quotato canadese, numero 19 al mondo. Bel successo del giovane toscano contro un top-20, a ulteriore dimostrazione del suo talento. Tra l’altro l’azzurro non ha neanche giocato la sua migliore partita a livello tecnico, ma è riuscito ugualmente a portare a casa il risultato con grandissima personalità.

L’attuale numero 88 del ranking ATP, che era reduce dalla sconfitta agli Internazionali d’Italia contro Reilly Opelka, può così proseguire la propria avventura in terra transalpina grazie al successo odierno in tre set: 7-6(3), 3-6, 7-5. Ora il 19enne se la dovrà vedere agli ottavi di finale contro lo statunitense Sebastian Korda, numero 65 al mondo e ieri giustiziere del francese Herbert in due set.

Il risultato odierno non ha soltanto un risvolto agonistico, ma come sempre ha anche un certo peso economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti battendo Felix Auger-Aliassime e qualificandosi al secondo turno del torneo ATP 250 di Lione? Parliamo di 9.000 euro, una cifra che potrà essere incrementata facendosi strada nel torneo: la qualificazione ai quarti di finale assicura 14.000 euro, l’accesso alla semifinale vale 21.000 euro, il finalista perdente si cosolerà con 29.500 euro, il vincitore del torneo porterà a casa 41.145 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI CON GLI OTTAVI A LIONE?

9.000 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *