Volley, SuperLega: Alberto Polo positivo a un controllo antidoping. Sospensione cautelare

Alberto Polo è risultato positivo alle sostanze Meldonium, Idroclorotiazide, Acb, Testosterone, suo precursore (DHWA) e suoi metaboliti di origini non endogena. Il pallavolista, in forza a Piacenza, si è sottoposto a un controllo antidopoing, disposto da NADO Italia, al termine della gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto di SuperLega, persa dagli emiliani contro Trento lo scorso 14 marzo.

I Lupi sono attualmente impegnati nei playoff che mettono in palio un posto nella prossima Challenge Cup (la terza competizione europea per importanza), ma dovranno fare a meno del veneto, visto che è stato sospeso in via cautelare dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping.

Il 25enne centrale ha anche vestito la maglia della Nazionale, vincendo la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo 2018 e alle Universiadi 2019. In SuperLega ha indossato le casacche di Trento, Ravenna e Padova (dal 2017 al 2020), prima dell’approdo a Piacenza.

Foto LiveMedia/Mattia Radoni

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro delle Fiandre femminile 2021, Bastianelli e Longo Borghini sfidano le temutissime olandesi

Calcio a 5, Qualificazioni Europei 2022: Italia, i convocati per le partite contro Belgio e Montenegro