Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali: “Via libera per tornare su strada”. Lo Squalo tenta il recupero per il Giro d’Italia

Pubblicato

il

Arrivano ottime notizie per Vincenzo Nibali, il quale ha ricevuto il via libera per effettuare un test in bicicletta dopo la caduta in allenamento di settimana scorsa. A comunicarlo è stato lo stesso Squalo sul suo profilo Instagram: “Visita di controllo presso Ars Medica con il Dr Marano e… tutto bene. Grazie a questo, ora ho il via libera per iniziare una nuova fase del mio recupero, la più delicata e decisiva: la prova su strada”.

Il siciliano era caduto in allenamento martedì scorso, rimediando una frattura composta al radio del polso destro. Si è poi operato in artroscopia per inserire una placca con tre viti e oggi ha ricevuto questa lieta notizia. A questo punto l’alfiere della Trek-Segafredo può proseguire nel suo recupero, con l’obiettivo di partecipare al Giro d’Italia 2021, che scatterà sabato 8 maggio da Torino.

La speranza è che il 36enne riesca a presentarsi nel capoluogo piemontese con l’obiettivo di essere protagonista nella Corsa Rosa che ha già vinto due volte (2013 e 2016). La formazione statunitense schiererà tra gli altri anche Giulio Ciccone e l’olandese Bauke Mollema.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *