VIDEO Gregorio Paltrinieri: “Ottime sensazioni e buon tempo visto il periodo di preparazione”

Gregorio Paltrinieri ha suonato la campana a Riccione e l’ha fatto con grande stile. Sì, perché il 7’41″96 degli 800 stile libero dei Campionati italiani è di grande valore perché siamo in una fase della preparazione particolare e perché lui, tra allergia e chilometri macinati per le acque libere, non ha certo in questa manifestazione l’obiettivo principale.

Il crono delle Olimpiadi è stato ottenuto e ci mancherebbe (7’46″0), ma le indicazioni che le sedici vasche romagnole hanno dato sono di valore perché significa che in questa prova c’è la voglia di sognare ai Giochi.

Attualmente Greg svetta nella classifica mondiale ed è un segnale che lui a Tokyo vuol andarci per vincere dappertutto e non solo per il podio. Si può affermare che i presupposti sono più che buoni perché il piglio è quello dei giorni migliori: partenza a razzo e voglia di soffrire fino in fondo per centrare un tempo di valore.

Di seguito il video dell’intervista a Gregorio Paltrinieri:

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Nicolò Martinenghi fa sognare. Tempo di spessore mondiale e medaglia olimpica nel mirino

Nuoto, buone sensazioni per Paltrinieri e Burdisso. Quadarella soddisfatta a metà