Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Laurent Mekies: “Dobbiamo lavorare sul passo gara, vedremo se andremo meglio rispetto a Imola”

Pubblicato

il

La prima giornata di prove libere del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1, si è conclusa ed è stato il britannico della Mercedes Lewis Hamilton a ottenere il miglior crono della FP2: il sette volte iridato ha fermato i cronometri sul tempo di 1’19″837 con le gomme soft. Alle sue spalle troviamo l’olandese della Red Bull Max Verstappen, distanziato di 143 millesimi e molto a suo agio sulla sua RB16B. La sensazione è che nel trovare la prestazione l’orange abbia più margini del suo rivale in campionato.

Per quanto riguarda la Ferrari, la Rossa si è confermata terza forza in pista a Portimao. Lo spagnolo Carlos Sainz nelle prove libere 2 e il monegasco Charles Leclerc nella prove libere 1 hanno ottenuto il quarto crono, beneficiando in maniera alterna del fondo nuovo che però non sarà disponibile in questo weekend, ma verosimilmente sarà portato in Spagna.

La SF21, dunque, sul piano della prestazione pura da promuovere, mentre sul passo gara ancora c’è da capire in che direzione andare. Anche nella giornata odierna, simulando il primo stint con le gomme soft il calo della velocità è stato evidente. A parlare di ciò è stato il Direttore Sportivo Laurent Mekies ai microfoni di Sky Sport.

L’anno scorso qui andò bene perché erano condizioni molto particolari, diverse da quelle di questo fine-settimana. Indubbiamente, la macchina è più competitiva della SF1000, ma credo che il livello di prestazione sarà simile a Imola. La nostra priorità è comprendere in che direzione andare per migliorare il nostro passo gara“, le dichiarazioni di Mekies.

Di seguito il video:

VIDEO LAURENT MEKIES DOPO LE LIBERE DEL VENERDI’ A PORTIMAO

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *