Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Incidente Bottas-Russell. Ecco il video che scagiona il finlandese

Pubblicato

il

Uno degli episodi chiave dell’odierno Gran Premio di Emilia Romagna disputato a Imola è stato il tremendo incidente tra la Mercedes di Valtteri Bottas e la Williams di George Russell, verificatosi nel momento in cui il pilota britannico ha tentato di superare quello finlandese sul rettifilo principale, sfruttando anche l’aiuto del DRS. Tuttavia si è verificato un contatto.

Russell, infatti, ha toccato l’erba bagnata con la sua gomma posteriore destra, perdendo completamente il controllo della propria monoposto, che ha colpito in pieno quella del finlandese, generando una violenta carambola che ha costretto la direzione gara a esporre la bandiera rossa per ripulire la pista dalla miriade di detriti generati dal contatto.

Russell ha preso malissimo l’accaduto, accusando Bottas di averlo spinto verso l’esterno. L’inglese si è persino avvicinato al finnico, ancora nel suo cockpit, per redarguirlo, ricevendo come risposta il dito medio da parte del più esperto avversario. Eppure, in questo video, si nota come Valtteri non abbia fatto nulla di male, esattamente la stessa lettura data da Toto Wolff nel dopo gara…

INCIDENTE BOTTAS-RUSSELL , IL VIDEO CHE SCAGIONA VALTTERI

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *