Seguici su

Tokyo 2021

Vela, Marta Maggetti scelta per le Olimpiadi nel windsurf RS:X

Pubblicato

il

Il Consiglio Federale FIV, la Federazione Italiana Vela, ha confermato le indicazioni del Direttore Tecnico Michele Marchesini e del Presidente Francesco Ettorre e per il windsurf RS:X femminile ha proposto al CONI Marta Maggetti (Fiamme Gialle).

La cagliaritana Marta Maggetti, che aveva conquistato il pass non nominale per l’Italia, è stata scelta dopo il Mondiale andato in scena a Cadice, in Spagna, pochi giorni fa, nel quale l’azzurra aveva ottenuto il sesto posto, vincendo anche la Medal Race finale.

Così al sito federale Marta Maggetti: “Ancora non mi rendo conto completamente, è stata una rincorsa talmente lunga, questa ufficialità mi rende molto felice. E’ stata una battaglia lunghissima, che si è protratta anche per un anno in più, e sono contenta di averla fatta con Giorgia Speciale, con la quale ci sono sempre state un rapporto tranquillo e un’ottima convivenza“.

Le emozioni dell’azzurra: “Ho raggiunto un obiettivo aspettato così tanto, sono stracontenta, adesso inizia la parte finale del percorso, sarà bella e impegnativa, ci sono tante cose da fare per migliorare ancora, rifinire il materiale. Il rinvio delle Olimpiadi di un anno mi ha consentito di migliorare con vento leggero, e questo mi dà una possibilità in più per fare bene ai Giochi. Ringrazio tutti, la Federazione, i tecnici, le Fiamme Gialle, tutti gli amici e i sostenitori“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *