Tour de France 2021, chi parteciperà? Rivincita Roglic-Pogacar, Froome per tornare grande

Manca ancora più di qualche mese, con le Classiche delle Ardenne ancora da disputare e il Giro d’Italia a maggio. L’attesa però inizia a salire verso la seconda grande corsa a tappe stagionale: il Tour de France. Lo spettacolo visto nel 2020, con la gara decisa proprio all’ultimo respiro, ci sarà sicuramente anche in questa stagione. Andiamo a scoprire chi sono i papabili al titolo tra i corridori che dovrebbero partecipare.

Occhi puntati ovviamente sul remake della sfida vista ad agosto scorso. La Slovenia nuovamente padrona della Grande Boucle? Scontro diretto tra Tadej Pogacar (UAE Emirates), incoronato campione a Parigi dopo la cronometro conclusiva, e Primoz Roglic (Jumbo-Visma), pronto a riscattare la cocente delusione arrivata.

Tanti, ovviamente, gli outsiders che proveranno ad inserirsi. A partire da colui che il Tour l’ha già dominato in passato, salendo sul gradino più alto del podio per ben quattro volte: Chris Froome. Finale di carriera per il keniano bianco che è passato alla Israel Start-Up Nation per provare a tornare grande dopo qualche annata no.

Mostruosa la squadra che potrà schierare al via la Ineos Grenadiers. Ancora tutto da decidere, ma la rosa è ampia: da Richie Porte ad Adam Yates passando per i vincitori degli ultimi due Giri d’Italia Tao Geoghegan Hart e Richard Carapaz. Pronti a dare battaglia per il podio anche Wilco Keldermann (Bora-hansgrohe), Miguel Angel Lopez (Movistar), Sergio Higuita (EF Nippo) e Nairo Quintana (Arkea Samsic).

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Antonino Pizzolato: “Vince il più testardo. Non so come ho fatto a sollevare 206 kg. Contro i big alle Olimpiadi”

Tennis: Matteo Berrettini, da Cagliari verso Montecarlo in cerca di buone sensazioni