Seguici su

Tokyo 2021

Tokyo 2020, il premier Yoshihide Suga sottolinea: “Vogliamo organizzare Giochi sicuri”

Pubblicato

il

Potremmo chiamarla telenovela “Olimpiadi di Tokyo” e non sembra un’esagerazione. Le voci discordanti riguardanti l’organizzazione dei Giochi in terra nipponica sono tante.

Da parte di alcuni membri della maggioranza di Governo sono arrivate delle esternazioni volte un po’ ad alimentare dubbi e perplessità sulla manifestazione a Cinque Cerchi, tenendo conto dell’aumento dei casi positivi da Covid-19 in Giappone e di una campagna vaccinale ancora troppo poco diffusa: appena lo 0,54% delle persone sono state sottoposte alla seconda dose.

Non è un caso che premier giapponese Yoshihide Suga stia lavorando su due fronti: realizzare un protocollo ad hoc per gestire una competizione di queste proporzioni e ancor più importante accelerare il processo di vaccinazione. Come scritto dai media nipponici, si è richiesto a Pfizer un ulteriore sforzo. Inoltre, in una visita che vi è stata con il presidente statunitense Joe Biden alla Casa Bianca, il primo ministro nipponico ha ribadito un concetto piuttosto chiaro: “In Giappone siamo determinati a organizzare le Olimpiadi di Tokyo e nello stesso tempo a frenare i contagi da Coronavirus.

Parole chiare per stemperare gli animi relativamente alla “cancellazione” paventata e anche per rassicurare l’opinione pubblica, riluttante nei confronti dei Giochi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *