Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roger Federer salta Roma, Berrettini, Fognini, Sinner e Sonego nell’entry list degli Internazionali d’Italia

Pubblicato

il

Roger Federer è l’unico assente dall’entry list degli Internazionali d’Italia per l’edizione 2021 (9-16 maggio). Lo svizzero, mai vincitore a Roma nonostante quattro finali disputate (due perse con Rafael Nadal, una con Felix Mantilla e una con Novak Djokovic), fa già capire di aver pianificato la propria presenza soltanto a Madrid e al Roland Garros, in termini di tornei sulla terra rossa, nell’anno in cui come obiettivi ha Wimbledon e le Olimpiadi.

L’assenza di Federer regala al gigante americano Reilly Opelka la presenza in tabellone principale al Foro Italico. Ci sono tutti gli altri big, da Djokovic a Nadal, e soprattutto ci sono i quattro italiani che stanno tenendo alta la bandiera tricolore in questo periodo tennistico, e cioè Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Il contingente di casa nostra è destinato ad aumentare tramite l’assegnazione delle wild card, sia in main draw che nelle qualificazioni. A proposito dell’entry list, dall’elenco degli alternate va tolto il nome di Nick Kyrgios: l’australiano ha infatti deciso di fermarsi fino alla stagione su erba.

L’anno scorso, di Roma è stato padrone Novak Djokovic in un’anomala edizione settembrina, che ha visto anche l’esplosione ad alti livelli di Lorenzo Musetti. Il serbo, numero 1 del mondo, ha sconfitto in finale l’argentino Diego Schwartzman.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *