Tennis, ATP Marbella 2021: Gianluca Mager si arrende in due set al norvegese Ruud

Dopo Fabio Fognini, anche Gianluca Mager è stato eliminato torneo ATP di Marbella. Il tennista ligure si è arreso al norvegese Casper Ruud, numero 26 del mondo e terza testa di serie, in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e dieci minuti di gioco. Partita mai in discussione per il nativo di Sanremo, che era reduce dalla vittoria della scorsa settimana del Challenger proprio a Marbella.

Eppure il match era iniziato bene per Mager, che ha subito strappato il servizio a Ruud. Il norvegese, però, ha trovato l’immediato controbreak, portandosi poi ancora avanti sul 4-2 dopo aver tolto la battuta al ligure nel sesto game. Mager ha annullato nuovamente due palle break nell’ottavo gioco, ma Ruud ha chiuso poi la prima frazione per 6-3.

Il secondo set si apre subito con un game lunghissimo e che vede Ruud strappare la battuta alla quinta palla break. Il norvegese allunga fino al 4-1 con un doppio break di vantaggio. Il numero 26 del mondo chiude per 6-2 la seconda frazione e si qualifica per i quarti di finale.

FOTO: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Marbella 2021 Casper Ruud Gianluca Mager

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Jan Bakelants contro l’UCI: “Con le multe per le borracce rimpinguano le loro casse”

Tennis, Lorenzo Musetti e l’opportunità di Montecarlo: nel Masters1000 del Principato una chance per mettersi in mostra