ATP Marbella 2021: Fabio Fognini comincia il suo cammino contro lo spagnolo Munar

Fabio Fognini riparte da Marbella e soprattutto dalla sua amata terra rossa. Il nativo di Arma di Taggia si presenta in Spagna da testa di serie numero due e farà il suo esordio quest’oggi contro lo spagnolo Jaume Munar, numero 95 della classifica mondiale e finalista su questi campi nel Challenger della settimana scorsa.

Un avversario dunque da non sottovalutare il 23enne spagnolo, che, rispetto a Fognini, ha già molte partite sul rosso in questa stagione. Munar ha raggiunto la finale nel Challenger di Marbella, venendo sconfitto da Gianluca Mager in rimonta dopo aver vinto il primo set. Il tennista iberico si è poi iscritto anche all’ATP 250, dove ha battuto al primo turno lo svizzero Henri Laaksonen.

Fognini parte ovviamente con i favori de pronostico, ma è ovvio che l’esordio sul rosso resta pur sempre un’incognita dopo i tanti mesi passati a giocare sul cemento. Vero che per Fabio la terra battuta è una seconda casa e ha raccolto i suoi migliori risultati proprio su questa superficie. La speranza è di vedere un Fognini competitivo fin da subito, con l’ATP di Marbella che servirà come preparazione al Masters 1000 di Montecarlo, torneo a cui Fabio tiene particolarmente, avendolo vinto nel 2019.

Ci sono due precedenti ed entrambi di due anni fa. Il primo risale all’Australian Open, con lo spagnolo che si ritirò nel terzo set, ma con Fognini già avanti per 7-6 7-6 3-1. Significativa, invece, la partita a Buenos Aires, visto che si giocava sul rosso, con la vittoria di Munar dopo una battaglia di quasi due ore e mezza e con il ligure che aveva vinto il primo set (4-6 6-4 7-5). Oggi la terza sfida, con Fognini che vuole portarsi avanti nei confronti diretti.

 

FOTO: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Marbella 2021 Fabio Fognini Jaume Munar

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2020-2021, i risultati della notte (8 aprile): i Suns battono i Jazz all’overtime. Senza Gallinari gli Hawks vanno ko

ATP Cagliari 2021, Lorenzo Musetti affronta il numero 1 del tabellone Daniel Evans, britannico ‘allergico’ alla terra