Seguici su

Senza categoria

ATP Marbella 2021: Fabio Fognini comincia il suo cammino contro lo spagnolo Munar

Pubblicato

il

Fabio Fognini riparte da Marbella e soprattutto dalla sua amata terra rossa. Il nativo di Arma di Taggia si presenta in Spagna da testa di serie numero due e farà il suo esordio quest’oggi contro lo spagnolo Jaume Munar, numero 95 della classifica mondiale e finalista su questi campi nel Challenger della settimana scorsa.

Un avversario dunque da non sottovalutare il 23enne spagnolo, che, rispetto a Fognini, ha già molte partite sul rosso in questa stagione. Munar ha raggiunto la finale nel Challenger di Marbella, venendo sconfitto da Gianluca Mager in rimonta dopo aver vinto il primo set. Il tennista iberico si è poi iscritto anche all’ATP 250, dove ha battuto al primo turno lo svizzero Henri Laaksonen.

Fognini parte ovviamente con i favori de pronostico, ma è ovvio che l’esordio sul rosso resta pur sempre un’incognita dopo i tanti mesi passati a giocare sul cemento. Vero che per Fabio la terra battuta è una seconda casa e ha raccolto i suoi migliori risultati proprio su questa superficie. La speranza è di vedere un Fognini competitivo fin da subito, con l’ATP di Marbella che servirà come preparazione al Masters 1000 di Montecarlo, torneo a cui Fabio tiene particolarmente, avendolo vinto nel 2019.

Ci sono due precedenti ed entrambi di due anni fa. Il primo risale all’Australian Open, con lo spagnolo che si ritirò nel terzo set, ma con Fognini già avanti per 7-6 7-6 3-1. Significativa, invece, la partita a Buenos Aires, visto che si giocava sul rosso, con la vittoria di Munar dopo una battaglia di quasi due ore e mezza e con il ligure che aveva vinto il primo set (4-6 6-4 7-5). Oggi la terza sfida, con Fognini che vuole portarsi avanti nei confronti diretti.

 

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *