Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: i medagliati azzurri accolti da Giovanni Malagò. “Risultati che fanno ben sperare”

Pubblicato

il

Appuntamento importante per la Nazionale Italiana di sollevamento pesi. Gli azzurri medagliati agli Europei di Mosca sono tornati nel Bel Paesi e sono stati accolti a Palazzo H dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati.

Presenti il dominatore degli 81 kg Nino Pizzolato, Mirko Zanni (argento nella 67 kg), Giulia Imperio (bronzo nello strappo nella 49 kg), Davide Ruiu (bronzo nello slancio nella 61 kg), Alessia Durante (argento nei 71 kg) e l’altro azzurro in gara in Russia, Sergio Massidda.

Le parole di Malagò: “Grazie a voi, donne e uomini, e ai vostri tecnici e dirigenti, avete ottenuto dei risultati incredibili che ci fanno ben sperare per Tokyo. Sono legato da sempre alla vostra Federazione, paladina con il Presidente Urso nella lotta al doping. Una Federazione che sta tornando ad ottenere i risultati che c’erano tempo fa”.

Il commento del presidente Antonio Urso: “Risultati straordinari. I tecnici e i ragazzi hanno fatto quello che dovevano nella maniera più egregia possibile e i risultati sono arrivati: 7 atleti, 10 medaglie, un titolo europeo e 4 record continentali. Se le cose vanno bene potremmo andare alle Olimpiadi di Tokyo con 5 atleti”.

Foto: Comunicato FIPE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *