Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2021: Kamila Konotop domina i -55 kg femminili, infortunio per Jennifer Lombardo

Pubblicato

il

Si è aperta con la gara dei -55 kg femminili la seconda giornata degli Europei di sollevamento pesi 2021, con l’ucraina Kamila Konotop che è riuscita a portarsi a casa tutte e tre le medaglie d’oro, mentre non sono arrivate buone notizie dai colori azzurri, poiché Jennifer Lombardo ha accusato un infortunio già dopo il primo sforzo.

La sollevatrice ucraina ha iniziato l’esercizio di slancio entrando già a 90 kg, misura sufficiente per la prima posizione, aumentando poi a 93 kg e 95 kg, acquisendo un vantaggio considerevole sull’armena Izabella Yaylyan, ferma a 90 kg. Terzo posto per l’albanese Evagjelia Veli, con 89 kg, mentre l’azzurra Jennifer Lombardo dopo una prova corretta a 85 kg ha accusato un infortunio, chiudendo sesta dopo aver rinunciato a salire in pedana per la terza volta a 88 kg.

Nello slancio Konotop ha dovuto faticare più del previsto, iniziando la propria gara con 108 kg, ma trovando la misura migliore solamente all’ultimo tentativo, alzando 113 kg. Argento per la russa Svetlana Ershova, con 112 kg, mentre la turca Sumeyye Kentli, ottava dopo lo strappo, si è portata a casa il bronzo con 110 kg.

La classifica combinata ha ovviamente premiato l’ucraina Kamila Konotop, che ha totalizzato ben 208 kg, addirittura 8 kg in più della seconda, Svetlana Ershova, con la belga Nina Sterckx che nonostante un quinto ed un quarto posto nelle due prove singole è salita sul podio con 197 kg.

Foto: FIPE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *