Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli e Tommaso Leoni conquistano i titoli italiani a Colere

Pubblicato

il

Cala il sipario anche sulla stagione del snowboardcross. Si sono conclusi nella giornata di ieri i Campionati Italiani sulle nevi di Colere che hanno visto coinvolti atleti e atlete della compagine del Bel Paese.

Tra le donne il successo è andata alla favorita della vigilia Michela Moioli: la bergamasca del Centro Sportivo Esercito si è imposta nella Big Finale su Camilla Angiolini e Caterina Carpano, confermando le sue qualità che tutti gli appassionati hanno potuto ammirare in Coppa del Mondo e, riavvolgendo il nastro, alle Olimpiadi 2018 di PyeongChang (Corea del Sud), dove l’azzurra conquistò l’oro a Cinque Cerchi, scrivendo una pagina di storia per il nostro Paese.

Per quanto riguarda la prova maschile il migliore è stato Tommaso Leoni, che ha preceduto nell’ordine Thomas Belingheri e Matteo Menconi, completando la festa per il Centro Sportivo Esercito.

Da segnalare nella categoria giovani il titolo a Camilla Angiolini tra le ragazze e a Luca Abbati tra i ragazzi. Tra le aspiranti donne Angiolini ancora una volta ha risposto presente e fra gli uomini Andrea Giacomiello ha posto la sua firma.

Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *