Rugby, Leinster direttamente ai quarti in Champions Cup 2021? Un positivo al Covid-19 nel Tolone

Colpo di scena alla vigilia degli ottavi di finale della Heineken Champions Cup di rugby. Il Tolone non scenderà in campo nella sfida di Dublino contro il Leinster dopo che una positività al Covid-19 nel gruppo francese ha obbligato l’Epcr ad annullare il match.

Con i quarti di finale programmati per settimana prossima, ovviamente, è impossibile riprogrammare il match e, quindi, al 99% arriverà l’annuncio della vittoria a tavolino per 28-0 per i dubliners che, così, passano il turno e ai quarti incontreranno una tra Exeter e Lione.

Un duro colpo per Tolone, e un duro colpo per Sergio Parisse che così deve dire addio ai sogni di gloria europei. Una sospensione che non è la prima quest’anno, basti pensare al caos accaduto durante la Autumn Nations Cup, al rinvio di Francia-Scozia del Sei Nazioni, ma soprattutto proprio la Champions Cup che quest’anno ha visto praticamente annullare la fase a gironi a causa del virus.

Nello stesso di lato di tabellone ci sono le sfide tra Gloucester e La Rochelle, da giocarsi a Kingsholm questa sera, e tra Scarlets e Sale Sharks, di scena al Parc y Scarlets tra quarantott’ore.

Foto: LiveMedia/Massimiliano Carnabuci / LivePhotoSport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Champions Cup rugby 2020-2021 Coronavirus Covid-19 Leinster Tolone

ultimo aggiornamento: 02-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro delle Fiandre 2021: tutti gli italiani in gara. Bettiol e Trentin guidano la pattuglia di 9 azzurri

Ciclismo, la Vini Zabù si autosospende: niente gare fino alla conclusione delle indagini. Giro d’Italia a rischio