Olimpiadi Tokyo, vaccino per gli italiani già qualificati? Il parere di Giovanni Malagò

A margine della Giunta Nazionale del CONI il numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, ha parlato alla stampa di diversi temi, su tutti il vaccino per gli atleti già qualificati alle Olimpiadi di Tokyo, per tutelarli ed evitare che possano saltare i Giochi a causa della positività al Covid.

Così Giovanni Malagò al Corriere dello Sport: “Con il Governo stiamo individuando il sistema migliore per vaccinare gli atleti olimpici e tutti coloro che potrebbero andare a Tokyo. Più della metà dei qualificati ha già ricevuto le dosi tramite i gruppi militari“.

Sulla riapertura di palestre e piscine: “Ogni giorno facciamo presente che la situazione non è più sostenibile in termini sportivi, sociali ed economici, l’allarme è totale. Lo sa la sottosegretaria Vezzali, con cui stiamo collaborando, lo sa il Governo: il sistema così non tiene più. Le Asd rischiano di non riaprire, questo è il vero dramma. Sostenere l’imprenditoria è indispensabile“.

Alla Gazzetta dello Sport il presidente del CONI aggiunge sui vaccini: “Il Governo è coinvolto, ho parlato con la Sottosegretaria Vezzali, c’è stato un interessamento del Ministro Colao, per individuare il prima possibile tempi e norme per la vaccinazione degli atleti olimpici“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters Augusta 2021, Justin Rose: “Dalla 8 in avanti ho giocato un match play contro il percorso”

VIDEO Masters Augusta 2021, highlights e sintesi del 2° giro. Justin Rose leader, ma il vantaggio non è più ampio