Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, John Hunter Nemechek festeggia per la seconda volta in stagione

Pubblicato

il

John Hunter Nemechek firma il secondo acuto nella NASCAR Truck Series al Richmond Raceway. Il #4 del Kyle Busch Motorsport domina la scena e firma il quarto successo consecutivo per la formazione del due volte campione della Cup Series.

Dopo due settimane di stop la ‘F3’ della famosa categoria americana è tornata in pista per la seconda competizione del campionato all’interno di uno short-track. I 250 giri all’interno del famoso impianto che sorge nello Stato della Virginia si sono aperti il dominio da parte di Grant Enfinger (ThorSport Racing #98). Il pilota Toyota ha controllato la Stage 1 prima di cedere il passo alle Tundra del Kyle Busch Motorsport (KBM).

John Hunter Nemechek #4 ed il padrone della squadra, regolarmente iscritto alla Cup Series, si sono alternati al comando della seconda frazione, segmento che ha visto primeggiare il #4 del gruppo. Il vincitore del round di Las Vegas (Nevada) ha mantenuto la leadership tra le caution prima degli ultimi concitati giri finali.

All’undicesimo restart è cambiata la situazione al comando a favore di Chandler Smith. Il #18 del Kyle Busch Motorsport ha strappato la leadership al teammate Nemechek ed a Johnny Sauter (ThorSport Racing #13), bravo nei vari restart a conquistare il secondo posto.

Negli ultimi trenta giri la situazione è diventata sempre più favorevole a KBM con tre auto nelle prime tre posizioni. Smith, Nemechek e Busch hanno preso il largo sui rivali e si sono contesi il successo nel finale. Il ‘boss’ Kyle ha attaccato la Toyota #4 fino alla bandiera a scacchi, ma non c’è stato nulla da fare. Terzo posto sotto la bandiera a scacchi per Tyler Ankrum (GMS Racing #26) davanti al già citato Smith ed a Sauter.

Prossima gara della NASCAR Truck Series tra due settimane in Kansas.

Classifica finale NASCAR Truck Series a Richmond

  1. John Hunter Nemechek (Toyota)
  2. Kyle Busch (Toyota)
  3. Tyler Ankrum (Chevrolet)
  4. Chandler Smith (Toyota)
  5. Johnny Sauter (Toyota)

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *