Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Mi sono allenato insieme a Ricciardo, abbiamo relazione molto buona”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo archivia una giornata di venerdì indiscutibilmente positiva a Jerez de la Frontera. Il ventiduenne francese ha realizzato il quinto tempo nella FP1 e il secondo nella FP2, mettendo in mostra soprattutto un ottimo passo anche con le gomme medie. Quali sono le sue sensazioni dopo la prima ora e mezza di prove? Ecco quanto ha dichiarato il transalpino ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

“Oggi è stata una giornata positiva. Abbiamo un passo eccellente con la gomma nuova. Però facciamo sicuramente più fatica con pneumatici usati. Questa è l’aspetto su cui dovremo lavorare maggiormente in vista di domani e dopodomani. In ogni caso, mi sento bene sulla moto ed è questa la cosa più importante”.

Quartararo in ogni caso è molto fiducioso, proprio perché in termini di sensazioni si sente benissimo e non nasconde l’impressione che a suo modo di vedere la M1 sia migliorata rispetto alla passata stagione: “Qui siamo andati forte anche nel 2020, ma l’anno scorso c’erano piste dove la moto funzionava bene e altre dove, invece, si faceva tanta fatica. La versione 2021 della Yamaha, invece, mi sembra decisamente più solida, perché sembra andare bene dappertutto e questo fatto è sicuramente un vantaggio”.

MotoGP, Marc Marquez: “Mi manca la resistenza, non la forza. A inizio gara devo strafare”

Infine una battuta sulla sfida a suon di esercizi fisici con il pilota di Formula Uno Daniel Ricciardo. Com’è nata questa sfida? “Con lui ho una relazione molto buona, ci conosciamo bene. Semplicemente io sono andato a trovare la mia famiglia in Francia e lui stava a Montecarlo. Così ci siamo incontrati e ci siamo allenati un po’ insieme, tutto qua”.

Foto: MotoGPpress.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *